UA-57624205-1

Bike Breakfast

Chi pedala spesso lo fa senza alcun incentivo da parte della collettività, scontrandosi anzi con difficoltà quotidiane: traffico aggressivo, furti di bici, rete ciclabile carente, mancanza di segnaletica e accessibilità problematica. Per questo abbiamo pensato a un progetto di incoraggiamento del ciclismo urbano, ispirandoci a un’iniziativa analoga nata a Torino nel 2013.

Il Bike Breakfast di #salvaiciclisti Bologna nasce grazie alla collaborazione con Alce Nero, il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici dal 1978.

Con i prodotti offerti da Alce Nero i nostri volontari organizzano delle colazioni gratuite per i cittadini che vanno in bici al lavoro, allestendo, con una cargo bike, un piccolo punto ristoro sulle ciclabili più trafficate della città: Tè, caffè, biscotti e un abbraccio dai nostri volontari per ringraziare chi pedala ogni giorno!

In tre anni abbiamo organizzato più di 30 colazioni gratuite, offrendo caffè, tea e biscotti a circa

Chiunque potrà organizzare un BikeBreakfast grazie ad un “kit” custodito presso  la Velostazione Dynamo Bologna. Per organizzare la tua colazione in una nuova data o in una nuova location, scrivi a alice.fanti@gmail.com

I ciclisti urbani bolognesi e metropolitani hanno un motivo in più per svegliarsi di buon umore!