UA-57624205-1

Copenaghenize Bologna: votalo al Bilancio partecipativo!

Rastrelliere a forma di automobile per ricordare quante bici si possono parcheggiare nello stesso spazio, pompe gratuite per gonfiare la bici, contatori elettronici per verificare quante persone passano in bici su una strada, case avanzate per consentire ai ciclisti di attendere il verde in posizione sicura, davanti alle auto, ed evitare di rimanere stretti in zone non visibili, caditoie rettangolari che consentono per pedalarci sopra senza sobbalzare per gli avvallamenti… non è un sogno, è Copenaghenize Bologna! Il progetto che abbiamo proposto per la zona di via Irnerio al Bilancio Partecipativo 2018!

Abbiamo scelto di lavorare sulla zona intorno a Dynamo perché ci piacerebbe che il paradiso dei ciclisti urbani uscisse dalla porta e invadesse le strade del Quartiere!

Se il progetto sarà il primo votato, sarà realizzato durante il biennio 2019-2020.

Un piccolo inizio per riempire la città di arredo urbano e segnaletica utile a chi pedala, per rendergli la vita più facile e per ripensare la democrazia dello spazio urbano, con la speranza che nuovi standard di progettazione e di urbanistica possano

Non perdere tempo, votalo sulla piattaforma di Iperbole e fallo votare ai tuoi amici e colleghi: Copenaghen ci aspetta!

 

CHI PUO’ VOTARE

Chi vive, lavora, chi fa volontariato, passa in bicicletta o fa attività nel Quartiere Santo Stefano

COME SI VOTA

Registrati con nome, cognome, mail sulla piattaforma del Comune di Bologna “PARTECIPA” e vota il nostro progetto. Attenzione! Si può votare un solo progetto per tutta la città!

QUANDO SI VOTA

Dalle 12.00 di martedì 30 Ottobre alle 12.00 del 19 Novembre: vota subito, non lasciare Bologna nel medioevo della mobilità urbana!

VOTALO