UA-57624205-1

Torna la Ravaldona: la pedalata per bici storiche rigorosamente di ferro

Sabato 1 giugno presso il Sunrise Village

La Ravaldona è una pedalata per bici rigorosamente ferrose. Due percorsi non agonistici per esplorare i colli e la pianura bolognese, percorrendo strade laterali, argini e sterrati.

Un modo per riscoprire il nostro bellissimo territorio, con una versione scanzonata e locale della più prestigiosa Eroica, da cui prende ispirazione la Ravaldona, in salsa felsinea!

La Ravaldona si svolge su due percorsi:

1) PIANURA POLLEGG (20 km con 0 metri di dislivello)

2) SAN LUCA CHALLENGE (da Via di Casaglia, 20 km con  200 metri di dislivello)

Per entrambi i percorsi si parte alle 14.00 dai Giardini Margherita. Il rtrovo per le iscrizioni è alle ore 13.00, allo stand della Ravaldona nel SunriseBike Ride Village. La partecipazione è aperta a tutti/e i/le ciclisti/e ed è adatta a tutti i tipi di bicicletta, ma riservata alle “Ravaldone”, bici in acciaio di qualunque età e fattezza, purché non nei moderni ed esclusivi metalli “leggeri”.
–> ISCRIVITI QUI :https://forms.gle/5xpxghnSNz8DvRPn6

Bologna Bike City è un festival dal 19 Maggio 2019 al 9 Giugno: 20 giorni dedicati a raccontare, promuovere e far sognare il mondo della bicicletta; un’occasione per far comunicare tra loro le realtà bolognesi e raccontare le loro attività in una dimensione di cooperazione e condivisione: una possibilità unica per sentirsi parte di una comunità unita e coesa, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Bologna (www.bolognabikecity.it).