Monthly Archives: Novembre 2016

Lo spazio ciclociapinaro a Dynamo è anche tuo: ecco come usarlo!

Il 25 settembre abbiamo inaugurato il banco di autoriparazione per piccole riparazioni fatte in autonomia, gratuitamente a disposizione di tutti i soci, intitolato a Luca Bicycle.

Accanto ad un servizio professionale a pagamento svolto dai meccanici di Dynamo (con uno sconto del 10% per i soci), abbiamo quindi messo a disposizione uno spazio provvisto di attrezzi che può essere utilizzato gratuitamente, sia in da soli che in gruppo, secondo diverse modalità:

  1. SEMPRE, IN AUTONOMIA: In qualunque momento, durante gli orari di apertura della Velostazione, il banco può essere usato, avendo cura di osservarne le regole, rimettere a posto gli attrezzi e vivere in armonia lo spazio, con rispetto per cose e persone. Se avete bisogno di materiali di consumo, potete acquistarli con lo sconto riservato ai soci chiedendo al personale di Dynamo. Se vi avanzano dei pezzi in buone condizioni, potete lasciarli sul piano inferiore del banco, a disposizione di tutti. Analogamente, se tra i pezzi usati trovate qualcosa che fa al caso vostro, potete utilizzarlo gratuitamente o lasciando un’offerta.
  2. IN GRUPPO, DURANTE I GIORNI DI ESERCITAZIONE:  tutti i giovedì, dalle 20.30 alle 22.30, il gruppo di ciclociapinari si ritrova in officina per esercitarsi e assistersi reciprocamente, in un’ottica di scambio di pratiche e condivisione. In questa fascia oraria troverai sempre qualcuno che potrà assisterti per progredire nella tua abilità di cicloriparatore. Questa attività è gestita da volontari e non è intesa come un’occasione per usufruire di una riparazione gratuita, ma ha per l’appunto lo scopo di imparare insieme.
  3. GUIDATO DA UN INSEGNATE, DURANTE I CORSI DI CICLOMECCANICA: Periodicamente in officina si organizzano corsi di livello base o avanzato, nel quale sarai seguito da un professionista per affinare le tue abilità di ciclomeccanico. Se sei interessato ai corsi e vuoi essere messo in lista d’attesa, scrivi a [email protected].
 Le attività sono riservate ai soci, se non lo sei ancora, compila la richiesta sul sito.