UA-57624205-1

2018: pedala con noi!

Apriamo il 2018, il quinto anno di attività della nostra associazione, con tante speranze. È stata approvata la legge quadro per la mobilità ciclistica, che darà fondi e obblighi di pianificazione alle amministrazioni che faranno interventi per favorire l’uso quotidiano della bici, ed è stato decretato, dalla Stampa, “un anno sotto il segno della bicicletta”, un tema che sta trovando spazio anche sulla TV nazionale.

Insieme a voi, diamo ogni giorno il nostro piccolo contributo! Salvaiciclisti-Bologna è l’unica associazione bolognese che si occupa esclusivamente di cambiamento sociale tramite l’uso quotidiano della bicicletta. Offriamo una comunità attiva, con un gruppo facebook di 2600 membri, corsi di formazione, dalla cicloriparazione al codice della strada, un giro in bici tutti i martedì, presenza e organizzazione di eventi cittadini come lo straordinario Bike Pride, una costante presenza nelle istituzioni con la Consulta Comunale della Bicicletta, mobilitazioni, presenza sulla stampa e una ciclofficina sempre attiva e gratuita presso la Velostazione.
Nel 2017, 555 persone hanno scelto di far parte della nostra Associazione.

Per continuare a fare questo e molto altro, rinnova la tua tessera e partecipa all’Assemblea Soci 2018, giovedì 1 febbraio alle 20!

Parleremo di:

– Approvazione bilancio 2017

– Obiettivi politici 2018

– Programma progetti di mobilitazione 2018: conferma dei progetti già attivi (BikeMeToTheMoon, BiikePride, UniBike goes to Refugee, Bike Breakfast, Bike Solutions) e raccolta proposte nuovi progetti ed eventi

– Avviamento ciclofficina popolare

A presto e felice anno in bici!

Vostra Presidentella

Simona