UA-57624205-1

Dal 7 all’9 dicembre No Engine!

Dal 7 al 9 dicembre 2012 presso “Senza Filtro – centro di smistamento delle arti differenti”, si terrà la prima Mostra Mercato bolognese dei mezzi senza motore.

Questo spazio sarà accessibile a tutti, per dimostrare che non è necessario essere un esperto per avvicinarsi e sperimentare modi diversi di spostarsi e giocare.

Durante la fiera si affiancheranno realtà legate al movimento “green”, attive nella promozione e vendita di tipologie di mezzi senza motore (sportivi, vintage, street, etc..), partizioni e strumenti meccanici legati al mondo delle due ruote e non, abbigliamento dedicato e informazioni su gare, jam e percorsi organizzati.

SABATO 8 DICEMBRE ORE 14
Si terrà presso il No Engine, il nostro speech sulle Zona 30.

La pianificazione delle zone 30 nasce dalla riflessione sulla velocità come primo fattore di pericolo: vite e costi sociali altissimi che infettano il nostro sistema di mobilità. Siamo certi che non ci siano alternative?Vedremo esempi esteri e italiani di città senz’auto. Non è un sogno, è la moderazione del traffico!
Ce ne parlerà Matteo Dondè, architetto esperto in pianificazione della mobilità ciclistica, attivo dal 2000 sulla moderazione del traffico e riqualificazione degli spazi pubblici.
https://www.facebook.com/events/230953563701909/