Dopo il Bike Pride, la Mobility Mass

La città che pedala si mobilita contro furti e abusi

Dopo il successo del Bike Pride (in 3000 a pedalare, domenica 11 maggio), il gruppo Salvaiciclisti lancia un nuovo appuntamento aperto a tutti i gruppi e i cittadini che usano la bicicletta in città.
La Mobility Mass si ritrova mercoledì 21 maggio alle ore 19 in Piazza San Francesco: una biciclettata critica per sensibilizzare la città alla pacifica convivenza tra mezzi diversi.
In un clima allegro e positivo, i ciclisti urbani chiedono «solo un metro di strada», il rispetto dei limiti di velocità, degli spazi destinati alle bici e delle distanze di sicurezza, per rendere le strade a misura di persone.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di educare tutti gli utenti a rispettarsi reciprocamente.

Le regole della Mobility Mass sono solo 3:

  1. Rispettare tutti gli utenti della strada, dai più giovani agli anziani
  2. Far parte del gruppo occupando massimo una corsia nel proprio senso di marcia.
  3. Dare la precedenza ai mezzi pubblici e agevolare il sorpasso degli autoveicoli dove ci sia lo spazio sufficiente.

La strada è un bene pubblico, vieni a divertirti con noi!