UA-57624205-1

Pedaliamo sul PUMS!

A Bologna l’Amministrazione sta lavorando alla redazione del PUMS e del PGTU, i due piani più importanti sulla mobilità urbana che pianificano gli interventi da qui a 10 anni. Sulla redazione del PUMS (che dovrebbe comprendere anche il Biciplan, cioè interventi e servizi per la mobilità ciclistica) si è attivato un percorso di partecipazione per tutto il mese di dicembre con incontri Quartiere per quartiere.

Vorremmo spostare il dibattito cittadino per dare voce e corpo a tutti quelli che credono che spostarsi in modo pulito e vivibile sia un dovere verso la collettività e un diritto, non un privilegio di pochi idealisti, non una velleità ma una necessità immediata, urgente e irrimandabile per dare futuro e salute ai nostri spazi e ai nostri polmoni.

Troppo spesso vediamo infatti i giornali impegnati a dare spazio all’opinionismo da bar, a chi non ha a cuore il bene comune, a chi parla per sentito dire e sembra non si renda conto di come malattie respiratorie e incidenti stradali non si risolvano con ricette di compromesso ma con cambiamenti grandi, necessari e funzionali al benessere di tutti.

Portiamo il nostro pensiero e la nostra parola nell’incontro dedicato al nostro Quartiere di residenza o di lavoro!

Non sai bene di cosa si parlerà? Scarica il: Vademecum per il partecipante PUMS e PGTU  realizzato dalla rete degli attivisti!

Scarica e diffondi, anche via mail, il calendario degli incontri !

#salvaiciclisti