UA-57624205-1

Stati Generali 2015 – Call for volunteers

Il 10, l’11 e il 12 aprile Rete Mobilità Nuova e il Comune di Bologna organizzano  gli Stati Generali della Mobilità Nuova!

Sarà un’occasione unica di confronto tra le numerose realtà che a livello locale e nazionale si occupano dei temi della mobilità sostenibile, della sicurezza e della condivisione della strada tra tutti gli utenti. Sono previsti oltre 500 partecipanti, tra tecnici comunali, esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali e “semplici” cittadini. Sul sito dell’evento il programma dettagliato sul sito dell’evento per farvi un’idea delle attività che avranno luogo durante quel weekend.

Salvaiciclisti-Bologna, in quanto parte attiva della Rete Mobilità Nuova, insieme ad altre associazioni della Consulta Comunale della Bicicletta, si occuperà dell’accoglienza dei partecipanti e del supporto logistico all’evento. Proprio per questo motivo e con l’obiettivo di rendere l’esperienza più che positiva per i visitatori, avremmo bisogno di tanti soci e volontari che ci aiutino durante le tre giornate dei lavori.
Durante la giornata di sabato, parte dei volontari seguirà i vari tavoli di discussione, sia come partecipante attivo, ma soprattutto come aiuto logistico per i moderatori nel caso avessero bisogno di qualche cosa nel corso della giornata.

Se siete disponibili a darci una mano con l’organizzazione e con l’accoglienza, potete compilare il modulo di iscrizione per diventare volontario degli Stati Generali e far parte dello Staff!