Chi pedala spesso lo fa senza alcun incentivo da parte della collettività, scontrandosi anzi con difficoltà quotidiane: traffico aggressivo, furti di bici, rete ciclabile carente, mancanza di segnaletica e accessibilità problematica. Per questo abbiamo pensato a un progetto di incoraggiamento del ciclismo urbano: un caffè, un succo o un biscotto per ringraziare chi pedala ogni giorno.
Tre appuntamenti per il mese di novembre sui confini del Quartiere Santo Stefano per far conoscere il progetto che vorremmo realizzare grazie al Bilancio Participativo: Copenaghenize Bologna!
CALENDARIO: la mattina dalle 8 alle 9 ci trovate qua:
07/11 in Bolognina (ingresso ciclabile ponte Matteotti – lato Bolognina)
12/11 a Porta San Donato
19/11 a Porta San Vitale
Se vuoi partecipare come volontario, scrivi ad [email protected]
Il Bike Breakfast di #salvaiciclisti Bologna nasce grazie alla collaborazione con Alce Nero, il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici dal 1978.