UA-57624205-1

27 diplomati al corso UniBike

È finito il corso d’autunno UniBike! Il nostro progetto di alta formazione del ciclismo urbano è arrivato alla sua sesta edizione con 110 iscritti totali e 27 studenti ciclisti che hanno seguito almeno il 75% delle lezioni, conseguendo il Diploma di Laurea in Ciclismo Urbano.

Ma come si arriva a frequentare un corso UniBike? Ci risponde Ivana, studentessa per caso:

«Ho iniziato a frequentare i corsi con curiosità e “al buio”, senza avere la minima idea di quello che avrei trovato. Ho trovato subito un livello molto alto, bella atmosfera e partecipazione».

– Quale lezione ti è piaciuta di più?
«Quella tenuta da Dondé su “città a misura di bicicletta” mi ha segnata particolarmente, giuro che nella prima mezz’ora mi sono anche commossa. Si parlava di come trasformare il tessuto urbano per renderlo più adatto alle persone… Sono sensibile al tema e avere di fronte una mente tanto illuminata non capita tutti i giorni, è stato emozionate.»

– Alla fine dell’esperienza, cosa ti è rimasto?
«Ci si sente meno “soli”, si è più consapevoli del mezzo che si conduce e…ci si ritrova con più amici!».

Per chi se lo fosse perso, sul nostro canale youtube UniBike Bologna è possibile recuperare tutti gli incontri registrati durante la diretta streaming.

Sulla sezione RISORSE potrai trovare molti dei contenuti che spieghiamo durante le lezioni, che presto saranno  disponibili anche in formato e-book, per una consultazione semplice e sempre attiva!