UA-57624205-1

Bicibus Staveco – Parco Nord dal 27 agosto al 7 settembre

In bici al Parco Nord? Quest’anno si può, con il percorso -bicibus della Consulta della Bicicletta!

Anche quest’anno il Parco Nord di Bologna ospita la Festa dell’Unità (nazionale dal 27 agosto al 9 settembre, provinciale dal 10 settembre al 22), un appuntamento che nella nostra città richiama gran parte della cittadinanza, al di là dall’adesione politica. Una vera festa popolare che inevitabilmente richiama migliaia di persone ogni sera,  che da Bologna e dintorni spesso scelgono l’automobile per raggiungere il Parco Nord, creando una situazione di perenne congestione, difficoltà di sosta e pericolo di incidenti.

Per questa ragione, quest’anno alcune associazioni della Consulta Comunale della Bicicletta, tra le quali Monte Sole Bike Group e Salvaiciclisti Bologna hanno promosso e realizzato un servizio di bicibus: ogni sera alle 20.15 dal Parcheggio Staveco parte il bicibus che attraversa tutta la città per arrivare, giusto in tempo per l’ora di cena, alla Festa dell’Unità, con fermate in Piazza Maggiore, Autostazione, Piazza dell’Unità e altre fermate intermedie.

Vieni con noi in bici! Con servizio di accompagnamento, luci per chi ne è sprovvisto, e percorso segnalato, per venire anche in autonomia, fuori dall’orario del bicibus!

All’arrivo, messo a disposizione da Fare Mondi – Piazza Grande, un parcheggio bici custodito in cui lasciare in sicurezza i nostri mezzi!

Scegli la fermata a te più vicina, oppure consulta la mappa e segui il percorso indicato!

1 Staveco –  20.15

2 D’Azeglio – 20.19

3 Piazza del Nettuno – 20.27

4 Autostazione – 20.33

5 Ferrarese – 20.51

6 Parco Nord – 21.00

Visualizza Festa dell’Unità 2014 in una mappa di dimensioni maggiori