UA-57624205-1

Diventa socio Salvaiciclisti-Bologna, iscriviti on line!

Al via la nuova campagna di tesseramento Salvaiciclisti-Bologna per l’anno 2015!

Adesso è possibile compilare un modulo on line per accedere al pre-tesserameto e scegliere se ritirare la nuova tessera al prossimo evento o presso uno dei negozi della rete bike-friendly, che giorno dopo giorno si sta ampliando su tutta la città!

Molte iniziative della nostra associazione sono portate avanti a titolo volontario e gratuito: è per questo motivo che il sostegno dei soci può alimentare le numerose attività di sensibilizzazione e inclusione sociale per incentivare  la mobilità ciclistica e aumentare la sicurezza di tutti gli utenti deboli della strada.

Nel 2014, insieme alla Consulta Comunale della Bicicletta, abbiamo garantito una voce a difesa dei ciclisti urbani nelle Commissioni del Consiglio Comunale e abbiamo lavorato con il Settore Mobilità per segnalare i disagi più evidenti che i ciclisti devono subire, dalla segnaletica ambigua all’interruzione delle piste ciclabili sui cantieri; abbiamo proposto le linee guida del futuro Biciplan,  e realizzato la campagna 30 e lode. Con la collaborazione di Urban Center abbiamo organizzato i corsi UniBike – l’Università della Bicicletta, un punto di riferimento per la formazione gratuita e la diffusione di un ciclismo urbano più consapevole. Con la vostra partecipazione alle Mobility Mass abbiamo instaurato un dialogo costante con i media e con le istituzioni per assicurare visibilità alle emergenze sociali dei ciclisti urbani, dai furti alle morti stradali.

Nel 2015 vorremmo continuare a poter fare tutto questo e molto di più! Abbiamo aperto l’anno con la battaglia bici+treno, che ha già portato la Regione a trattare sul ripristino dell’abbonamento annuale, mentre noi ci apprestiamo a chiedere la gratuità del servizio in tutta l’Emilia Romagna.

Se sostieni i nostri stessi obiettivi, puoi diventare socio! Il costo della tessera è di 10 euro, ma c’è anche la possibilità di fare anche una donazione aggiuntiva all’associazione! Unisciti e pedala con noi!