Cosa succede?
Il Direttivo dell’Associazione sta finendo il suo mandato! Ogni 2 anni l’assemblea dei soci e delle socie elegge, a garanzia di una struttura democratica e rappresentativa, il proprio direttivo, composto di 7 persone elette. Il 27 gennaio 2021 voteremo per il nuovo direttivo.
A cosa serve un direttivo?
Il direttivo, su mandato dei soci e delle socie che lo hanno eletto, delibera e organizza le attività dell’associazione, fa scelte strategiche e orienta le posizioni politiche dell’Associazione, decide sull’adesione ad iniziative di altre organizzazioni della città, raccoglie e condivide le proposte dei soci.
Qual è l’impegno?
Per l’attività associativa si richiede una riunione di coordinamento ogni primo mercoledì del mese. Per ogni attività associativa viene identificato un referente all’interno del Direttivo, a seconda dei propri interessi e predisposizioni, che faccia di riferimento per i soci, ovviamente supportato dai volontari.
I membri del direttivo sono anche parte del gruppo di governance collettiva con i soci lavoratori della cooperativa Dynamo, ciascuno nel gruppo di lavoro che gli interessa di più (comunicazione, advocacy, progetti sociali, eventi e bar, area bici, comunicazione interna, turismo). Questo secondo organo, informale, si riunisce periodicamente, a seconda delle esigenze.
Candidati!
Se vuoi essere più attivo o attiva all’interno dell’Associazione, se vuoi aiutarci a garantire partecipazione e condivisione delle decisioni, se vuoi rendere Bologna una città ciclabile e partecipare in prima linea al cambiamento, candidati!
Scrivi a [email protected] con una tua breve presentazione di qualche riga, chi sei e perché vuoi candidarti, entro il 30 dicembre 2020.