UA-57624205-1

Call me Bike Friend! Aperto il bando per diventare negozio bike-friendly

COS’È LA RETE BIKE FRIENDLY?

La rete delle aziende, delle associazioni e dei professionisti  associati a Salvaiciclisti Bologna rendono più semplice la vita al ciclista urbano, grazie a prodotti, sconti, eventi e conoscenze che possono tornare utili ai nostri soci. Una rete di realtà che che promuovono insieme a noi, dal proprio punto di vista, l’uso della bici, prodotti, servizi e attività coerenti con il commercio di prossimità e l’economia locale. Luoghi non solo di commercio, con beni e servizi a pagamento, ma anche di riferimento culturale, cura e attenzione per gli stili di vita sostenibili.

CHI SONO I SOCI DELLA RETE BIKE FRIENDLY?

  • NEGOZI DI BICI
  • NEGOZI, ASSOCIAZIONI E PROFESSIONISTI CHE MIGLIORANO LA QUALITÀ DELLA VITA

I negozi di bici e le cicloffocine che promuovono  in modo attivo l’uso quotidiano della bicicletta, che hanno una buona relazione con il cliente e che hanno un profilo etico trasparente:  non collaborano con marchi di auto, hanno una cultura di rispetto degli utenti della strada.

Le realtà che migliorano la qualità della vita valorizzano la dimensione commerciale di prossimità, il talento individuare e offrono prodotti utili a promuovere uno stile di vita e un consumo sostenibile: prodotti bio e km 0; prodotti, servizi e attività che valorizzano la coscienza, le relazioni  e il benessere psicofisico; prodotti utili alla vita quotidiana del ciclista.

COME SI DIVENTA MEMBRO DELLA RETE BIKE FRIENDLY?

Per far parte della rete bike friendly basta compilare il FORM ONLINE entro il 20 marzo: solo qualche semplice domanda! Dopo sarete ricontattati per il tesseramento a Salvaiciclisti Bologna: per associarsi basta versare una quota di soli 50 Euro annui e basta offrire ai nostri soci muniti di tessera uno sconto del 10% fisso su tutti o su alcune categorie di prodotti, esplicitando i prodotti i servizi e le attività scontate in modo univoco e fisso al momento della convenzione. Un modo per promuoversi e per entrare in contatto privilegiato con la nostra community di oltre 600 soci!

PROMOZIONE E INIZIATIVE DELLA RETE  BIKE FRIENDLY

Le realtà della Rete Bike Friendly hanno visibilità sui siti e sui social network di Dynamo e Salvaiciclisti Bologna!

Le realtà della rete possono partecipare gratuitamente a eventi fieristici ed altri eventuali eventi organizzati da noi; possono ospitare, se vorranno, attività promozionali rivolte ai soci: noi le promuoviamo attraverso tutti i nostri canali!

Al momento dell’iscrizione, i negozi ricevono gratuitamente una pompa da far usare ai propri utenti, per promuovere “l’aria gratis”, e gli adesivi “Negozio Bike-Friendly”da esporre. I negozi entreranno a far parte della mappa cittadina della Rete Bike friendly che verrà sia stampata e distribuita capillarmente, sia inserita su nostri siti web e diffusa viralmente!