UA-57624205-1

UniBike – L’Università della Bicicletta

Il progetto UniBike nasce dall’idea del Libero Ateneo del Ciclismo Urbano di Roma: corsi di alta formazione aperti a tutti i cittadini che vogliono saperne come affrontare la giungla urbana ogni giorno. Dal 2013 formiamo ogni anno decine di cittadini che decidono di approfondire i temi del ciclismo urbano, per una migliore esperienza in strada e un uso più consapevole della bicicletta.
I corsi UniBike sono rivolti a tutti: per chi ha paura di pedalare, per chi pedala già ma ne vuole sapere di più, per chi cerca un confronto con  gli altri ciclisti. I docenti sono professionisti ed esperti del settore.
Nella collaborazione con la rete It.a.cà – Festival del turismo responsabile, sono nati i workshop UniBike dedicati ai professionisti del settore cicloturistico: seminari di formazione gratuita per sviluppare l’economia locale e l’iniziativa di quanti vogliono trasformare la propria passione in un lavoro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Bologna. Per chi non potesse frequentare le lezioni, è sempre disponibile lo streaming tramite hangout e recuperabili tramite il nostro canale youtube.
I corsi sono gratuiti, per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione

Per scoprire il prossimo corso visita la sezione Eventi!