UA-57624205-1

La nostra scoperta della libertà

Anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare due viaggi in bici con il progetto Biciviaggiare in occasione di IT.A.CÀ – festival del turismo sostenibile, il nostro momento in cui appendiamo la giacchetta da ciclisti urbani e ci carichiamo due borse sul portapacchi, alla scoperta del nostro territorio e delle nostre insospettabili capacità ciclistiche, pedalando dolcemente e senza fretta verso mete sconosciute, andando a riconoscere la nostra terra come non l’abbiamo mai vista, liberi, con le sole gambe e cuore a farci compagnia.

Non avete mai fatto un viaggio in bici? Venite con noi! Prenota su www.biciviaggiare.it o chiama il 3380548532

21-22 maggio 2016

Bologna – Mare “under the moonlight”

Da Bologna ai Lidi di Ravenna sotto la luna piena

Sei mai andat@ da Bologna al mare? Ti ci portiamo in bici! Un percorso verde lontano dal traffico, nascosto tra sentieri e argini, per raggiungere il mare nell’atmosfera magica di una notte di luna piena. Si farà tappa per trascorrere la notte presso l’ostello di Campotto dove prepareremo tutti insieme la cena grazie alla collaborazione degli chef di FoodfabLab CiboSociale. Il giorno seguente si raggiunge il mare. 140 km. Percorso pianeggiante e adatto a tutti.

 

Dal 2 al 5 giugno 2016

La Via del Polleggio

L’entroterra veneto pedalando dolcemente tra città d’arte, paesaggi culturali e produzioni locali

Terme, pedalate, spritz e bellezze naturali da Venezia ai Colli Euganei. Unpercorso per lo più pianeggiante di quattro giorni con tappe tra Treviso, Bassano del Grappa, Padova e i Colli Euganei, attraversando un territorio marcato dal connubio tra città e campagna, impreziosito dai suoi centri storici, conosciuto per le sue particolarità enogastronomiche. Circa 200 km perlopiù pianeggianti. Conviviali e rilassati, seduti in sella o al tavolo, pronti a fermarci per degustare un prosecco o una grappa. Percorso adatto a tutti.